Sinergie 2023, un evento cruciale per gli operatori del settore immobiliare, si focalizza sull’adattamento alle nuove sfide di mercato attraverso l’innovazione e la formazione.

Si tratta della sesta edizione di un evento significativo per il settore immobiliare che si terrà a Roma il 24 novembre presso Spazio Novecento. L’evento di quest’anno è particolarmente rilevante in un contesto di contrazione delle compravendite immobiliari, che ha registrato un calo del 10,5% rispetto al 2022, e una flessione dei mutui del 23,8%​​.

Focus su Innovazione e Adattamento

Quest’anno, Sinergie 2023 pone un accento speciale sull’importanza dell’innovazione nel settore, enfatizzando l’uso di modelli di servizio avanzati, intelligenza artificiale e big data. “L’evento – commenta Mario Pitò, professionista romano con esperienza nel settore immobiliare – mira a guidare gli operatori del settore verso una maggiore capacità di adattamento e a sviluppare prospettive più ampie, specialmente per le PMI immobiliari​​.”

Formazione e Sviluppo Professionale

Un altro aspetto fondamentale di Sinergie 2023 è la formazione manageriale, volta a garantire che gli agenti immobiliari non solo possano navigare ma anche prosperare in un mercato in continua evoluzione. “L’evento sottolinea la necessità di una formazione che vada oltre le competenze commerciali tradizionali, integrando soluzioni digitali intelligenti e processi gestionali chiari e validati​​”, continua Mario Pitò.

Relatori e Partecipanti di Rilievo

Sinergie 2023 vedrà la partecipazione di importanti figure del settore, tra cui Corrado Passera, fondatore e amministratore delegato di Illimity, Francesca Zirnstein, direttrice generale di Scenari Immobiliari, e altri esperti e professionisti del settore. Questi relatori condivideranno le loro conoscenze ed esperienze, contribuendo a creare un impatto positivo sul mercato immobiliare​​.

Sinergie 2023 si presenta come un evento imperdibile per gli operatori del settore immobiliare, offrendo un’occasione unica per esplorare nuove strategie, acquisire competenze avanzate e collegarsi con i leader del settore. L’obiettivo è quello di preparare i professionisti a navigare con successo le sfide attuali e future del mercato immobiliare.