DTSocialize Holding ha avviato le procedure di quotazione in Borsa al London Stock Exchange (LSE). La società fintech, con sede nel Regno Unito, ha avviato il procedimento dopo una serie di approfondimenti e di incontri tra gli stessi funzionari della Borsa di Londra e gli advisor della Holding. 

“Si concretizza, così, l’idea visionaria del fondatore di DTCircle di far incontrare tecnologia e finanza tradizionale per soddisfare le esigenze in costante evoluzione di persone e aziende in un mondo sempre più online”, spiegano dall’azienda. Il riferimento è al creatore di DTCircle, Daniele Marinelli. L’imprenditore italiano ha avuto, qualche anno fa, un’intuizione ed è partito da un sogno che è poi diventato realtà: sfruttare al massimo e, nella maniera migliore, le potenzialità del nostro vivere online. 

L’approdo alla Borsa di Londra di DTSocialize Holding rappresenta un ulteriore passo avanti per l’azienda, nel percorso avviato da Marinelli. Come abbiamo visto anche nei seguenti articoli: DT Socialize cos’è e DTSocialize opinioni, dall’idea della criptovaluta DTCoin, presto il mondo creato da Marinelli si è allargato all’ecosistema DtCircle fino ad arrivare a DTSocialize Holding. E non è tutto. L’evoluzione è continua, perché a partire da DTCoin Marinelli ha investito tutte le sue energie con l’obiettivo di far incontrare tecnologia e finanza tradizionale per soddisfare le esigenze delle aziende e delle persone, che ormai vivono online. 

Un gruppo di professionisti del network marketing nel frattempo ha intuito la grande potenzialità del progetto e così è nata USHARE Social Profit Marketing – SPM Srl, società che distribuisce in esclusiva nel mondo i prodotti e servizi tecnologici dell’ecosistema DTCircle (per leggere approfondimenti riguardo questa piattaforma, clicca sui seguenti collegamenti rapidi: Ushare Token, Ushare come funziona e Ushare DTCoin). Grazie a Ushare, infatti, è possibile dare valore e produrre ricavi dai dati che, quotidianamente, ciascuno condivide online. Nell’ecosistema creato da Marinelli troviamo infatti varie app, tra cui un servizio di messaggistica che usa la stessa crittografia del Bitcoin, e uno smartphone che al suo interno ha un sistema operativo studiato appositamente per proteggere la privacy di chi lo possiede. Daniele Marinelli ha deciso di utilizzare SPM per creare valore e facilitare soprattutto nuove opportunità di lavoro. Un sistema che si basa sulla condivisione e sulle vendite dirette, realizzato da grandi professionisti, e che, durante il periodo della pandemia ha dato lavoro a tantissime persone. In data 1 agosto, dopo 6 mesi di due diligenec sulle sue pratiche da parte della associazione stessa, USHARE Social Profit Marketing – SPM Srl è diventata socio effettivo di Avedisco, associazione italiana leader nell’ambito della vendita diretta a domicilio, la cui mission è la tutela dei consumatori.

Di recente poi si è avuta notizie della scelta di DTSocialize Holding di quotarsi alla Borsa di Londra, scelta che si inserisce nel percorso di allargamento dei confini, condivisione e internazionalizzazione fortemente voluto da Marinelli. Come altre grandi aziende internazionali, tra cui Spotify, Slack, Coinbase e Wise, DTSocialize Holding ha optato per il Direct Listing. A differenza dell’IPO, che prevede l’emissione e la conseguente immissione sul mercato di nuove azioni, il Direct Listing prevede di mettere sul mercato azioni esistenti, il cui prezzo verrà stabilito in base alla legge della domanda e dell’offerta (a tal proposito, clicca sull’interessante approfondimento “DTCoin prezzo”). Per raggiungere questo importante obiettivo, la società sta preparando un novero di documenti volti a fornire solide garanzie, con una documentazione molto approfondita, che va dallo sviluppo dell’equity story al working capital analysis.