La Flowerista Srl Società Benefit, un ecosistema digitale specializzato nella formazione e consulenza per l’avvio e la crescita di attività commerciali, in particolare nel settore creativo, ha annunciato una nuova partnership con Impactly, una realtà esperta in performance marketing. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di potenziare i rispettivi servizi offerti alle imprese.

Flowerista è un punto di riferimento per i creativi italiani, dedicato a far crescere i marchi in modo sostenibile attraverso servizi di incubazione, trasformazione digitale, networking, visibilità e formazione. La società ha costruito una solida community con oltre 350 brand creati da zero, più di 2.000 creativi e oltre 18.000 follower su Instagram.

Impactly si occuperà di generare contatti mirati per Flowerista e i suoi clienti, con l’obiettivo di potenziare le vendite e aumentare la fidelizzazione dei clienti attraverso il performance marketing. La società, fondata da due professioniste del digital marketing, ha una vasta esperienza nel settore, gestendo più di 5 milioni di euro di budget per conto dei clienti e generando oltre 50.000 contatti.

Questa partnership non solo offre un valore strategico alle due aziende, permettendo ai clienti di ottenere un vantaggio competitivo nel settore digitale, ma mira anche a unire competenze ed esperienze per affrontare sfide comuni e promuovere la sostenibilità e l’innovazione nel settore del digital marketing.

Entrambe le aziende, Flowerista e Impactly, sono caratterizzate da una forte presenza femminile e da una gestione del lavoro basata sul remote working, permettendo un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. Inoltre, la partnership consente di lavorare congiuntamente sui clienti che necessitano di una strategia di comunicazione efficace per l’acquisizione e la fidelizzazione della clientela, combinando un approccio basato sulla cura e sull’autenticità con competenze specifiche.

Le donne svolgono un ruolo centrale nella rivoluzione digitale, poiché l’automatizzazione dei processi richiede soft skills come il problem solving, la creatività e l’intelligenza emotiva, che spesso sono caratteristiche tipiche delle donne. Tuttavia, il Gender Gap Report 2022 ha evidenziato che le donne sono ancora svantaggiate nelle carriere digitali, con meno posizioni di leadership rispetto agli uomini e un gender pay gap del 21%. Colmare il Digital Gender Gap è uno dei primi passi per raggiungere la parità di genere e garantire l’inclusione e le pari opportunità.

Sara Malaguti, fondatrice di Flowerista Srl Società Benefit, esprime la sua soddisfazione e orgoglio per la partnership con Impactly, riconoscendo l’importanza di collaborare con altre donne imprenditrici per sostenersi reciprocamente e ottenere risultati positivi per i propri clienti.

Anna Delle Foglie e Rachele Furlan, fondatrici di Impactly, sottolineano l’entusiasmo per questa collaborazione e la forza della sinergia creata tra donne imprenditrici. Entrambe si dichiarano fieri di lavorare con Flowerista, una realtà all’avanguardia guidata dalla visionaria imprenditrice Sara. La combinazione di creatività e performance orientata ai risultati è premiante per i clienti, che beneficiano di un servizio unico e di alta qualità.